Close
Via Parisi 58, Scanzano J.co Matera
3387803180 agrumistigliani@gmail.com

BENVENUTI NELL’AZIENDA AGRICOLA DI STIGLIANI PASQUALE!

L’Agrumeto, e-commerce online per la vendita diretta di agrumi e non solo, è un progetto di filiera corta per la valorizzazione economica e territoriale avviato dalla Azienda agricola di Pasquale Stigliani, ubicata nel Comune di Scanzano J.co (MT) in via Parisi n. 58, nel centro della piana del Metapontino.

L’idea vuole offrire la possibilità di gustare i sapori presenti nei prodotti coltivati, ormai persi con la vendita della grande distribuzione, ad un costo ugualmente competitivo per il consumatore  e garantito con l’acquisto diretto in azienda o l’invio tramite corriere. Oltre alla riappropriazione dei gusti e dei sapori, la nostra idea vuole spingere il consumatore ad una conoscenza approfondita del suo acquisto costruendo un rapporto diretto e di trasparenza con il produttore, fino alla possibilità di visitare (tramite l’utilizzo delle strutture recettive turistiche presenti) l’azienda nella fase produttiva e il nostro splendido territorio, culla della Magna Grecia e non solo, intriso di tranquillità e bellezze naturali.

Questo spirito nasce dalla nostra origine, quella contadina trasformata ormai in impresa agricola in un contesto globalizzato, in cui è presente la responsabilità di lasciare un terreno fertile e produttivo anche alle future generazioni, cosi come lo abbiamo ricevuto noi, che proprio grazie alla sua fertilità abbiamo potuto frequentare l’Università, emanciparci socialmente e civilmente con qualche tocco di innovazione.

L’Azienda Agricola di Pasquale Stigliani nasce in seguito alla riforma agraria con l’assegnazione del podere n. 127 nel Comune di Scanzano J.co (MT) nell’anno 1955 al nonno Francesco Carbone. Attualmente l’Azienda di circa 5 Ha produce prevalentemente agrumi (clementine, arance e limoni), pesche e ortaggi in serra e non.

Porta a Porta

L'Agrumeto

Siamo Carbon Free

Siamo Carbon Free

Dal punto di vista energetico l’Azienda è corbon free, in quanto tutte l’emissioni del ciclo produttivo rilasciate in atmosfera sono compensate grazie alla produzione di energia pulita tramite un impianto fotovoltaico, una serra fotovoltaica, un impianto solare termico ed un termocamino per il riscaldamento.